domenica 20 gennaio 2013

BRETZEL, AMORE E FANTASIA!


Vogliamo fare l’ennesimo post sulle differenze alimentari italiane e tedesche? Vogliamo continuare a menarla sul fatto che la dieta mediterranea sia Ueber Alles ?
 Lo vogliamo? NO NON LO VOGLIAMO…

Immagine presa da Internet

Non mi va di farvi sapere che ucciderei per un FrikadellenSemmel (panino con una sorta di mega polpetta)




…no, non mi va…e neanche di raccontarvi la mia passione per il Kaesekrainer (un Wurst col formaggio dentro)

Immagine presa da Internet
...e di come ho innaffiato, con il formaggio, l’indiano che era vicino a me, addentando avidamente il mio KK…per poi far bellamente finta di nulla e continuare a fissare la giacca per tutta la sera sperando che le macchie sparissero!
NO NON VE LO RACCONTERO’!!!!
E non vi dirò che quando ho scoperto che, il Bretzel con l'Emmental e il pepe è un'emozione unica, sono diventata un ADDICTED!
 "Ciao sono Simona, ho 29 anni e 29 mesi e ho smesso da poco di mangiare il BretzelEmmentalEpepe...."
"Ciao Simona"
Se anche tu vuoi entrare nel tunnel, clicca qui per la ricetta BRETZEL ADDICTED - RICETTA -
Ma, vi posso dire che m’illumino d’immenso quando mangio l’Apfel Strudel…(Strudel di mele) e ho avuto anche delle strane apparizioni in seguito all’ assaggio dei loro Berliner (al secolo…bomboloni)…

Berliner di Richart...immagine vera! 
Con più precisione quelli di Richart, la mega pasticceria a 3 piani che si trova in MarienPlatz a Monaco.
Un minuto di silenzio per il Berliner che vedete qui sopra...sappiate che non ce l'ha fatta, dopo la foto è stato fagocitato dalla sottoscritta!
Sì…la pasta me la faccio a casa mia perché hanno un concetto un po’ strano di “cottura”…forse la potrei apprezzare verso gli 80 anni, in mancanza di denti potrei volere la pasta stracotta…per ora continuo a preferirla al dente!
Parliamoci chiaro…io sono un caso patologico, potrei mangiare anche i sassi…e sono una che assaggia tutto…
Perciò cari miei se volete venire a vivere qui (o in qualsiasi altro posto) e pretendete di mangiare come a casa vostra...ricordatevi che per il miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare...però magari, assaggiando, vi rendete conto che non è poi così male...To eat Different! Rimane comunque una questione di gusti e punti di vista!
Io diffido da chi non prova il cibo e a priori lo scarta, mi da l’impressione che faccia lo stesso con la Vita!!!!!

Simona

Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!


Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!



0 commenti:

Posta un commento